Il potere della musica In-Store
Una nuova fonte di profitto per gli artisti indipendenti
Il mondo della musica è in continuo sviluppo e offre costantemente nuovi mercati ai quali artisti emergenti e non, possono attingere. Che tu sia un artista esordiente o affermato, non è più sufficiente affidarsi esclusivamente alla distribuzione online per esporsi al mercato della musica digitale, esistono altri mercati, altre piattaforme e altri servizi, inoltre, potrai contare su una fonte di guadagno aggiuntiva in modo da avere il tempo e la libertà di perseguire nuovi progetti musicali.
Vuoi saperne di più? Continua a leggere questo articolo per scoprirlo!
Se hai appena iniziato la tua carriera o sei un artista professionista da diversi anni, probabilmente conosci già servizi come Spotify, ma forse non sei a conoscenza dell’uso della musica in-store o delle regole legate alle licenze SIAE e SCF!
Se ti trovassi alle corse, non punteresti tutti i tuoi soldi su un solo cavallo, giusto? Quindi perché cercare di ottenere profitto da una sola fonte?
Scopri nuove opportunità
Oltre a distribuire i tuoi contenuti online e a lavorare sulla tua immagine sui social media, il mondo della musica ti offre altre opportunità. Condividere la tua musica con i servizi in store, come la radio in-store di Rehegoo, ti permette di esplorare nuovi mercati in cui la tua musica é più adatta, esponendo la tua arte a un pubblico più vasto. Inoltre, puoi sfruttare una presenza multicanale, ampliando la fanbase.
Estendere la propria fanbase
Con la crescita del settore musicale, aumenta anche la concorrenza. Nuovi artisti stanno emergendo e nuovi brani sono in arrivo ogni giorno. Non essere visibile può lasciarti indietro nella corsa al successo! Oltre a produrre buona musica, devi anche assicurarti che i contenuti raggiungano il tuo pubblico. Non dimenticare di divertirti e di essere te stesso. I tuoi account sono un’estensione della tua voce e della tua visione come artista!